Immagini con pensierino e frasi da internet

(Prese soprattutto da: https://twitter.com/iFresaFria )

1. Dio è il migliore artista 1

2. Dio è il migliore artista 2

3. Ci sono due tipi di relazione 1

4. Ci sono due tipi di relazione 2

5. La felicità della vita dipende, alla fin fine, da cose semplici.

6. La passione sta nel desiderio.

7. Solo i forti sanno sperare.

8. Un giorno non vale l’altro.

9. L’assenza genera disinteresse.

10. Come dà pace cercare con gli occhi la gloria di Dio!

11. Banane belle fuori e scadenti dentro; lo stesso può accadere nei rapporti con le persone.

12. Il contrasto di sentimenti che abbiamo in noi.

13. La vita è così meravigliosamente complessa che è assurdo pensare sia il frutto di un caso anziché di una mente ossia di un Dio.

14. «Ti accompagno alla tua casa», «Ma vivo distante», «Meglio!». Quando si ama, poco importano le difficoltà, importa la persona amata.

15. La vita è quella che ognuno si trova in concreto ad avere. Importante è saperla gestire a proprio vantaggio, non scontrarsi con essa.

16. «Que se notes que eres diferente, no por tu ropa o tu cartera sino por tu corazón», «Che si noti che sei diverso, non per i tuoi vestiti o il tuo portafoglio ma per il tuo cuore».

17. «Hay cosas que se tatuan sin tinta», «Ci sono cose che segnano anche senza inchiostro».

18. «Noticia de ultimo minuto: Quejarse de la vita, no la mejora», «Notizie dell’ultima ora: Lagnarsi della vita, non la migliora».

19. «Feliz es aquel que ha aprendido a admirar y no a envidiar», «È felice chi ha imparato ad ammirare e non ad invidiare».

20. Ogni cosa ha bisogno del suo tempo.

21. «No hay peor tormenta que la que se arma uno solito en su cabeza», «Non c’è tempesta peggiore di quella che si combatte solo nella propria testa».

22. «No, gracias, yo solo tomo mala decisiones», «No, grazie, io prendo solo decisioni sbagliate».

23. «Todos necesitamos un abrazo de vez en cuando», «Tutti abbiamo bisogno di un abbraccio di quando in quando».

24. «No me lastimes, soy de verdade», «Non farmi del male, sono vera»: che profonda questa frase!

25. I pantaloni che si possiedono e quelli che si usano effettivamente.

26. Ricorda: «Todo vuelve», «Tutto torna indietro». Cioè: quello che si fa agli altri, in bene o in male, avrà conseguenze anche per noi.

27. Nessuno senta vergogna di usare gli stessi vestiti, di non possedere un cellulare di lusso o di avere un’auto vecchia. Vergogna è fingere di essere quello che in verità non si è».

28. Perdonare, a chi si ama, cose che a se stessi non si perdonerebbero mai.

29. Sette cose per le quali non devi chiedere perdono: 1) Avere bisogno di stare un po’ di tempo in solitudine; 2) Decidere cosa pensare; 3) Chiedere aiuto; 4) Gli errori del passato; 5) Dire di no; 6) Dire come si sta; 7) Essere se stessi. 

30. «Me dijeron: “La persona correcta te va a dar cosas que ni siquiera sabias que querias y lo va a hacer sin que se lo pidas, solo per verte feliz”», «Mi hanno detto: “La persona giusta ti darà cose che non sapevi nemmeno di volere e lo farà senza essere richiesta, solo per vederti felice”».

31. Lo si creda o meno, il denaro è merce amata dal diavolo.

32. Cosa sarebbe la vita senza capacità di tenerezza?

33. L’amore non si misura dalla quantità degli oggetti ma dei sentimenti.

34. «Sólo espero no caer de sueño», «Spero solo di non addormentarmi». Anche ad amare e a far del bene, come un piccolo scout, ci si stanca.

35. «Che ora è?», «La migliore».

36. «Siempre alegrate por el exito de tus amigos», «Rallegrati sempre per i successi dei tuoi amici».

37. «Habra cosas mejores, habra personas mejores, habra tiempos mejores», «Ci saranno cose migliori, ci saranno persone migliori, ci saranno circostanze migliori».

38. «Pensar demasiado las cosas destruye tu felicitad», «Pensar troppo alle cose distrugge la tua felicità».

39. «Que sea eterno todo aquello que nos haga bien», «Lascia che sia eterno tutto ciò che è buono per noi».

40. «Amo la gente sincera. Hacen ver la vida mucho más fácil», «Amo la gente sincera. Mi aiuta a vedere la vita molto più facilmente».

41. «La soledad se tambiér disfruta», «Anche la solitudine è piacevole».

42. «Chiuso per sempre»: quel cerrado è assai simile al nostro serà; si vede che entrambe le lingue (lo spagnolo e l’italiano) provengono da un’unica madre linguistica, il latino.

43. La dolcezza di sentirsi amati, sia pure da un gattino!

44. «52 cosas que amo de ti»: chi può dire altrettanto? Ma sarebbe utile dire, anche solo a noi stessi: «Amo la tal persona per questo e questo», non soltanto: «La amo».

45. «No son las cosas que te pasan… Non sono le cose che ti accadono. Es lo que HACES con las cosas que te pasan»: È importante quello che si fa con le cose che vengono a nostra disposizione, non tanto che accadano in se stesse.

46. «Si DAS mucho es porque ERES mucho. Nadie da lo que no tiene», «Se DAI molto è perché SEI molto. Nessuno dà quello che non ha».

47. «A veces no me importa nada. A veces me importa todo y mucho», «A volta non m’importa nulla, a volte m’interessa tutto e molto».

48. «Dicen que las mejores personas llegan sin buscarlas», «Dicono che le persone migliori arrivano senza cercarle».

49. «Sé que no tenemos los mismos gustos y no vemos las cosas de la misma manera, pero eso queria, que me eseñaras tu mundo», «So che non abbiamo gli stessi gusti e non vediamo le cose allo stesso modo, ma è quello che cercavo, che mi descrivessi il tuo mondo».

50. «Sé el adulto que necesitabas quando eras niño», «Essere l’adulto di cui avevi bisogno quando eri bambino».

***